Descrizione
In occasione del Santo Natale, il Lions Club San Giovanni Lupatoto – Zevio – Destra Adige ha donato al Comune una cinquantina di pacchi alimentari destinati alle famiglie lupatotine in difficoltà. La consegna è avvenuta in Municipio alla presenza dell’Amministrazione comunale e dei volontari del Club.
I pacchi, preparati grazie all’impegno dei volontari, contengono beni utili alla vita quotidiana e saranno distribuiti dai Servizi Sociali del Comune alle famiglie individuate sulla base delle necessità rilevate. Una collaborazione che si rinnova e che conferma il valore del lavoro condiviso tra istituzioni e associazioni del territorio.
Secondo la Presidente Lions Club San Giovanni Lupatoto – Zevio - Destra Adige Laura Adami: «il nostro motto è We Serve che tradotto significa essere al servizio di chi ha bisogno. Siamo consapevoli che le esigenze sono grandi e in questo periodo di festività il nostro pensiero e piccolo dono, come ogni anno ormai, va ai lupatotini in difficoltà nel mantenimento della propria famiglia o anche a chi vive da solo. A tutti auguro un sereno Natale».
«Questi pacchi dono saranno un segno di aiuto e calore umano per molte famiglie in occasione del Santo Natale e conferma della vicinanza dei Lions, che ringraziamo, nei confronti dei nostri concittadini in difficoltà, dimostrando nel tempo grande sensibilità e collaborazione con l’Amministrazione Comunale nella lotta alle vecchie e nuove povertà», dichiara l’assessore ai Servizi Sociali Maurizio Simonato.
Anche il sindaco Attilio Gastaldello ha voluto sottolineare il valore dell’iniziativa: «il gesto dei Lions, che si rinnova ogni anno in occasione della festa più importante della tradizione cristiana, è la testimonianza viva di attenzione verso i più fragili, di una realtà associativa preziosa per San Giovanni Lupatoto. Grazie a chi, con discrezione e generosità, aiuta le famiglie che stanno attraversando un momento difficile. In questo modo i Lions esprimono il senso più autentico di comunità». Il Comune continuerà a promuovere e sostenere tutte le azioni di solidarietà che contribuiscono a costruire una città più attenta, accogliente e unita.
A cura di
Contenuti correlati
- Piscine e piste di atletica: approvata la variazione di bilancio per completare gli impianti sportivi
- Una sede più grande per gli Alpini: più spazio a chi fa grande la comunità
- Approvato il progetto di restauro del Centro di Cà Sorio - Centro per la Famiglia
- San Giovanni Lupatoto celebra il Giorno del Dono 2025
- “A due passi da Giulietta 2025”: eventi in armonia tra cultura, musica e sapori
- San Giovanni Lupatoto ricorda Borsellino e gli agenti delle scorte
- Nuovo asilo nido “Lubich” e nuovo regolamento per l’infanzia a San Giovanni Lupatoto
- Poli per l'Infanzia: San Giovanni cala il tris
- L'aumento del costo dei pasti non è imputabile alla scelta della “mensa biologica”
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2025, 12:00