Descrizione
San Giovanni Lupatoto, 12 febbraio 2026 - Sarà dedicata alla sentenza del TAR Veneto n. 319/2026 la seduta del Consiglio Comunale convocata per il 26 febbraio. A darne comunicazione è il Presidente del Consiglio Comunale, Michele Grossule, che ha disposto la convocazione dell’aula su indicazione del Sindaco, Attilio Gastaldello, e della Giunta.
«Ho convocato il Consiglio Comunale su indicazioni del Sindaco e della Giunta, per fornire comunicazioni in merito alla sentenza del TAR Veneto n. 319/2026, relativa al ricorso per l’annullamento del Decreto n. 25/2022 della Regione Veneto riguardante la proroga della validità della V.I.A. sul progetto di revamping e valorizzazione delle sezioni di trattamento meccanico e biologico del complesso impiantistico di “Ca’ del Bue” - dichiara Grossule -. L’Amministrazione ritiene doveroso informare il Consiglio e la cittadinanza su un tema di grande rilevanza per il nostro territorio. La seduta rappresenta un’occasione preziosa di confronto istituzionale».
«Ritengo fondamentale - interviene il Sindaco Attilio Gastaldello - coinvolgere tutte le forze politiche, per ribadire, con senso di responsabilità, che l’intera comunità è attenta alle tematiche ambientali, sia per il nostro paese che nell’interesse di quelli limitrofi, auspicando che nell’occasione possa emergere la maggiore coesione possibile».
La convocazione rappresenta quindi un passaggio istituzionale significativo, volto a garantire informazione puntuale e confronto democratico su una vicenda che coinvolge il territorio lupatotino, nonostante le scelte politiche provengano da un Comune vicino.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026, 21:29