Competenze
La Commissione, istituita dall’art. 41, comma 2, dello Statuto del Comune di San Giovanni Lupatoto, ha funzioni consultive, di studio e di ricerca in tema di sviluppo sociale, di bisogni dell'individuo e della famiglia (con particolare riguardo all'infanzia, alla terza età e alle diverse forme di disagio), oltre che in tema di sanità.
Con deliberazione consiliare n. 21 del 27.05.2022, è stato approvato il nuovo regolamento della Commissione, in base al quale la stessa opera, in particolare, per contribuire a migliorare gli interventi del Comune, anche in ambiti condivisi con altre Pubbliche amministrazioni in materia di politiche socio-sanitarie, e per facilitare la rimozione degli ostacoli di ordine economico e sociale che impediscono il pieno sviluppo della persona e promuovere al contempo la sua appartenenza alla Comunità.
La Commissione potrà produrre pareri, osservazioni, relazioni e progetti di carattere tecnico, contenenti anche suggerimenti all'Amministrazione comunale concernenti le materie di competenza.
La Commissione è composta da nove componenti, nominati dal Sindaco sulla base delle candidature pervenute con manifestazioni di interesse a seguito di apposito avviso pubblico.
I componenti sono nominati, assicurando di norma la presenza di entrambi i sessi, fra persone non facenti parte del Consiglio o della Giunta comunale in carica, in possesso di adeguate competenze specifiche sulle materie della Commissione.
La Commissione, nominata con decreto sindacale prot. n. 47362 del 20 ottobre 2022.
Presidente della commissione: Alberto Burro
Vice Presidente della commissione: Giorgio Facci
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2024, 09:56