Descrizione
San Giovanni Lupatoto in lutto per la morte di Papa Francesco. Dopo le bandiere a mezz'asta già dal giorno di Pasquetta, l'amministrazione lupatotina, accogliendo quanto deliberato dal Consiglio dei Ministri, ha emanato oggi le indicazioni per onorare le esequie del Santo Padre.
In particolare, per il tradizionale mercato del venerdì e per quello degli ambulanti di Forte dei Marmi, previsto sabato 26 aprile, gli esercenti sono invitati a non utilizzare musica e a svolgere l'attività in modo sobrio. Sabato alle ore 10:00, quando avrà inizio della cerimonia funebre a San Pietro a Roma, il maestro Lilian Stoimenov della Marconi Cotton Band suonerà in piazza Umberto il silenzio per invitare i cittadini lupatotini a osservare un minuto di raccoglimento.
Anche la commemorazione della Festa della Liberazione del 25 aprile si terrà in modo sobrio: la Marconi Cotton Band suonerà l'inno nazionale e il silenzio, mentre il sindaco Attilio Gastaldello invierà ai presenti breve un saluto istituzionale.
Infine, lunedì 28 aprile, alle ore 10:00, in tutti gli uffici comunali e nelle scuole lupatotine verrà osservato un minuto di raccoglimento.
A cura di
Contenuti correlati
- 3.000 pandorini in dono agli alunni delle scuole lupatotine: una tradizione che si rinnova
- Eccellenze scolastiche: premiati 222 studenti lupatotini. Un riconoscimento da parte dell’Amministrazione al merito e all’impegno dei giovani
- Potenziare i servizi educativi per la prima infanzia: il Comune rafforza il servizio nidi paritari
- 25 novembre: il Comune rafforza la prevenzione nelle scuole con testimonianze e percorsi educativi
- Il Nido Comunale “Sabin Lupetto dei Bimbi” promosso a pieni voti
- Apertura del bando per le Eccellenze scolastiche 2024/25
- Nuovo asilo nido “Lubich” e nuovo regolamento per l’infanzia a San Giovanni Lupatoto
- Il Comune promuove le “Feste dei Vicini”
- Al Parco ai Cotoni la Festa dei Bambini e delle Bambine
- Giornata del Donatore a San Giovanni Lupatoto
Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2025, 16:51