Descrizione
Con l’arrivo di dicembre, San Giovanni Lupatoto si veste di colori, luci e atmosfere che richiamano la festa più sentita dell’anno: il Natale. Anche per il 2025 l’Amministrazione comunale propone un ricco programma di eventi che accompagneranno cittadini e visitatori nelle settimane che precedono le festività, valorizzando la cultura, le tradizioni e il senso di comunità.
La rassegna, coordinata dal Comune, intende offrire a grandi e piccoli occasioni di incontro, socialità e partecipazione.
Il percorso natalizio, oltre a essere un momento di raccoglimento nell’intimità dei cuori, diventa un’opportunità per ritrovarsi insieme e condividere la bellezza della nostra tradizione, diffusa in tutto il territorio.
Le luminarie illumineranno il centro e le frazioni, creando un’atmosfera accogliente nelle vie della città. La pista di pattinaggio - allestita in Piazza Umberto, sotto la torre - sarà nuovamente a disposizione di famiglie e bambini per vivere momenti di festa e divertimento.
Anche quest’anno la rassegna sarà arricchita dal contributo delle associazioni locali e dalle collaborazioni con realtà culturali e sociali del territorio, impegnate nella realizzazione di iniziative, incontri, spettacoli e attività dedicate alla cittadinanza e ai visitatori.
Nel pomeriggio del 31 dicembre è prevista una festa aperta a tutti, con musica e intrattenimento, per accogliere insieme il nuovo anno. La giornata sarà animata anche da iniziative per i più piccoli, grazie allo speciale appuntamento con “Il Paese dei Balocchi” in Piazza Zinelli, all’interno di una tensostruttura dedicata che garantirà lo svolgimento delle attività anche in caso di maltempo.
«Il Comune di San Giovanni Lupatoto augura a tutta la cittadinanza un periodo di serenità, con l’auspicio che questo Dicembre Lupatotino possa essere un’occasione per vivere momenti di comunità, vicinanza e condivisione», afferma il sindaco Attilio Gastaldello, delegato alla Cultura. «Anche quest’anno abbiamo scelto di collaborare con le realtà del territorio per offrire un programma vario e inclusivo, capace di coinvolgere famiglie, giovani e anziani».
A cura di
Contenuti correlati
- “A due passi da Giulietta 2025”: eventi in armonia tra cultura, musica e sapori
- San Giovanni Lupatoto celebra la storica Pace di Paquara
- San Giovanni Lupatoto ricorda Borsellino e gli "Eroi Silenziosi"
- Grande attesa per la terza edizione della Notte Rosa
- SanGiò ArtFestival: motore dell'estate lupatotina
- Promozione alla Lettura: approvato il calendario delle attività della Biblioteca
- Un Dicembre Lupatotino fra tradizione e novità
- La Pace di Paquara dà il via alla terza edizione di “A due passi da Giulietta”
- San Giovanni Lupatoto Città Veneta della Cultura 2024
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2025, 11:27