Parte Nova Scuola 2024

Al via le iscrizioni al servizio di supporto scolastico attivo a Casa Novarini

21 settembre 2024

Parte Nova Scuola 2024

Sono aperte le iscrizioni a “Nova Scuola”, per rispondere alle esigenze di studenti e famiglie, un progetto promosso dal Comune di San Giovanni Lupatoto in collaborazione con la cooperativa Macchine Celibi.

Supporto Scolastico: Attività di aiuto compiti in piccoli gruppi accompagnati da un tutor formato, per favorire l’autonomia, l’acquisizione di un metodo di studio efficace e un percorso che sviluppi l’interesse verso il successo scolastico. Si organizzeranno gruppi a seconda della classe scolastica, dalla scuola primaria fino al biennio della scuola secondaria di secondo grado.

La frequenza è di due volte la settimana per due ore, ha una durata complessiva di 40 ore per un costo complessivo di 90 euro.

Il servizio inizierà nel mese di ottobre, per la primaria e la secondaria di primo grado l’orario sarà dalle 15 alle 17, mentre per la secondaria di secondo grado dalle 16 alle 18.

Metodo di studio: Un laboratorio attivo di 5 ore guidato da Sara Galvani, psicologa specializzata nelle tecniche di apprendimento, che accompagnerà i partecipanti ad acquisire metodi e trucchi per studiare in modo efficace, facendo meno fatica e acquisendo maggiore consapevolezza.

Gli incontri di metodo si avvieranno a partire da novembre, è richiesto un contributo di 15 euro complessivo per i 5 incontri.

«Ritorna il servizio di aiuto compiti – interviene l’assessore all’istruzione Debora Lerin – vista la numerosa partecipazione degli anni precedenti. Un sostegno allo studio e all’apprendimento nei momenti di maggiore difficoltà che gli studenti possono avere durante l’anno scolastico. Uno strumento utile che porta ad accompagnare gli studenti, anche su indicazione delle Direzioni Scolastiche, a raggiungere gli obiettivi anche con l’applicazione di un efficace metodo di studio».

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Casa Novarini al numero 045 8750118 o per mail: casa.novarini@comune.sangiovannilupatoto.vr.it

Ultimo aggiornamento: 21 settembre 2024, 10:52