La notte di San Giovanni si colora di rosa

Sabato 6 luglio seconda edizione della Notte Rosa con musica, attrazioni per grandi e piccini e negozi aperti in centro

Data :

17 giugno 2024

La notte di San Giovanni si colora di rosa

Descrizione

Torna la Notte Rosa a San Giovanni Lupatoto con musica, negozi aperti, giochi e intrattenimento per giovani, bambini e famiglie. Sabato 6 luglio, si svolgerà la seconda edizione della Notte Rosa in centro, grazie alla collaborazione tra Comune e associazione commercianti. Alle 22, in piazza Umberto I si svolgerà il live show musicale “Voglio Tornare negli anni '90”.

«L’appuntamento con la “Notte Rosa” dimostra che si può fare cultura divertendosi e coniugando turismo, accoglienza e inclusione – commenta il sindaco Attilio Gastaldello –. L’appuntamento è inserito in un grande progetto che coinvolge tutta la provincia di Verona. Attraverso la Camera di Commercio e Destination Verona & Garda Foundation, gli enti comunali si sono uniti per valorizzare il territorio della pianura veronese. La “Notte Rosa” sarà un momento di festa che valorizza il lavoro degli esercizi commerciali che attualmente godono di buona salute. Tra musica, gastronomia ed eventi artistici, l’obiettivo è attrarre tante persone e far conoscere il nostro territorio, oltre che assaporare il piacere di stare insieme e vivere a pieno la nostra città».

Il format è quello collaudato lo scorso anno: fin dal pomeriggio saranno presenti in centro gonfiabili, artisti di strada e giochi per i più piccoli. Mentre dalle 19:00 al parco Cotoni musica per gli amanti del liscio.

«Le attività lupatotine partecipano con grande entusiasmo – sottolinea il l'assessore alle Pari Opportunità e al Turismo, Debora Lerin – all'evento, esponendo palloncini, decorazioni, cartelli e abbigliamento, oppure proponendo cocktail e menù in tutte le sfumature del rosa, esprimendo così una notte all'insegna della festa e dell'attenzione al mondo femminile».

Quindi, come lo scorso anno l'amministrazione premierà il negozio o l'esercizio che saprà  distinguersi per creatività e originalità nel promuovere la Notte Rosa. Lo scorso anno a vincere è stato Athletik di piazza Umberto, che ha valorizzato il punto vendita con girandole fatte a mano di diverso formato, anche di grandi dimensioni, per abbellire una vetrina di abbigliamento femminile e maschile con dettagli rosati.

Spazio anche alla sensibilizzazione con la vendita di T-shirt della serata, rigorosamente rosa, disponibili negli esercizi che partecipano all'iniziativa: «Il ricavato delle magliette simbolo andrà all’associazione “Gi.A.DA.” (Giovani Adolescenti Donne Adulte) per lotta contro il tumore non solo al seno, ma a 360 gradi per le donne».

L'assessore Lerin ha poi ringraziato la Camera di Commercio e la Destination Garda & Verona Foundation, rappresentate da Paolo Tosi, per il sostegno economico: «Gli eventi della Notte Rosa, della Festa dei Fiori e dei Germogli, del Wine Week & Food, di Sangiò in Love sono stati resi possibili anche grazie ai contributi che riceviamo. Quest'anno abbiamo ottenuto quasi 55mila euro da DGVF e 15mila dal Fondo Unico Nazionale Turismo partecipando con le nostre iniziative ai loro bandi. Questi eventi, insieme all'offerta culturale e agli spettacoli, hanno come obiettivo rendere San Giovanni Lupatoto una città attrattiva dal punto di vista turistico, creando una ricaduta positiva per  negozi, locali e comunità lupatotina. Ringrazio il personale degli Uffici comunale per l'impegno profuso nell'iter  amministrativo e i risultati raggiunti».

Paolo Tosi ha invece elogiato il Comune lupatotino: «San Giovanni Lupatoto è una delle realtà più attive e ricche di appuntamenti culturali. Camera di Commercio e Destination Verona & Garda Foundation stanno stimolando la promozione di iniziative per creare attrattori a livello di territorio. Sotto il nostro controllo ci sono 69 Comuni che rappresentano il 93 per cento delle 18.500.000 presenze della provincia di Verona. Con un budget di 2.500.000 euro all’anno, l’intento è valorizzare e promuovere i prodotti e le eccellenze locali anche all’estero, curando struttura, accoglienza e commercializzazione».

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?