Salta al contenuto principale

Dal Paese dei Balocchi a San Silvestro sotto le stelle: San Giovanni Lupatoto saluta il 2025 in Piazza Zinelli

San Giovanni Lupatoto festeggia San Silvestro in Piazza Zinelli con musica, divertimento e il Paese dei Balocchi per i più piccoli. Un Capodanno per tutte le età, tra animazione pomeridiana e festa serale sotto le stelle.

Data :

20 dicembre 2025

Dal Paese dei Balocchi a San Silvestro sotto le stelle: San Giovanni Lupatoto saluta il 2025 in Piazza Zinelli
Municipium

Descrizione

San Giovanni Lupatoto, 20 dicembre 2025 – Sarà piazza Zinelli il cuore delle celebrazioni di San Silvestro 2025 a San Giovanni Lupatoto, con un programma pensato per coinvolgere l’intera comunità, dai più piccoli agli adulti, accompagnando la città verso il nuovo anno tra divertimento, musica e condivisione.

Il pomeriggio del 31 dicembre, dalle 14:30 alle 17:30, sarà dedicato ai bambini con “Il Paese dei Balocchi – Il Capodanno dei bambini”, un appuntamento ormai atteso che trasformerà la piazza in uno spazio di festa e gioco. In programma animazioni, mascotte, truccabimbi, gonfiabili, laboratori creativi e uno spettacolo di magia e giocoleria, per offrire ai più piccoli un ultimo giorno dell’anno all’insegna della fantasia e del sorriso.

«Il Capodanno dei bambini – sottolinea l’assessore all’Istruzione e alle Politiche educative Debora Lerin è un momento speciale che mette al centro i più piccoli e le famiglie, creando un clima di festa sereno e inclusivo. È un modo per salutare l’anno che si chiude e accogliere il nuovo con leggerezza, cura e attenzione alla comunità».

La festa proseguirà in serata con “San Silvestro sotto le Stelle”, l’appuntamento musicale che accompagnerà cittadini e visitatori fino all’arrivo del nuovo anno. A partire dalle ore 22:00, all’interno della tensostruttura allestita in piazza Zinelli, la musica e l’intrattenimento saranno affidati a Radio Studio Più, con una serata danzante trasmessa anche in diretta nazionale.

«Il 31 dicembre in piazza – dichiara il Sindaco Attilio Gastaldelloè diventato negli anni un appuntamento molto sentito. La scelta di piazza Zinelli rappresenta un’opportunità per valorizzare una nuova location, favorire la partecipazione e rafforzare il legame tra festa, territorio e attività locali. È una proposta pensata per vivere insieme l’ultimo giorno dell’anno, in sicurezza e con spirito di comunità».

La presenza della tensostruttura garantirà lo svolgimento dell’evento anche in caso di maltempo, con una capienza di circa mille persone, mentre l’area esterna resterà fruibile per consentire la massima partecipazione.

Un doppio appuntamento, dunque, che conferma San Giovanni Lupatoto come luogo di incontro, condivisione e festa, capace di offrire un Capodanno per tutti, dai bambini alle famiglie, fino a chi vorrà ballare e brindare insieme sotto le stelle.

Ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2025, 17:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot