Apertura del bando per le Eccellenze scolastiche 2023/24

Domanda da presentare online tramite il sito del comune dal 1° ottobre al 5 novembre

30 settembre 2024

Apertura del bando per le Eccellenze scolastiche 2023/24

Il Comune di San Giovanni Lupatoto premia gli studenti che si sono distinti nello scorso anno scolastico. L'Amministrazione lupatotina ha deciso di premiare anche quest'anno gli studenti meritevoli, a partire dalle scuole medie e fino alla prosecuzione degli studi università.

Dal 1° ottobre al 5 novembre sarà aperto il bando per l’assegnazione dei premi per l’eccellenza scolastica conseguita nell’anno scolastico 2023/2024. Un riconoscimento del merito degli studenti che si sono impegnati per ottenere ottimi risultati.

«Lo scorso anno sono pervenute 224 domande, tutte accolte e premiate per un esborso complessivo di 24mila euro – sottolinea l’assessore all’Istruzione Debora Lerin –. La Giunta ha deciso di valorizzare anche quest'anno le studentesse e gli studenti che raggiungono i risultati più alti nelle classi terze, per le scuole secondarie di primo grado e in tutte le classi, per quelle di secondo grado».

Il bando prevede:

• per le scuole secondarie di primo grado un premio di 90 euro per la votazione pari a 9 e 100 euro per la votazione pari a 10;
  • per le scuole secondarie di secondo grado, un premio di 80 euro per una votazione tra 8 e 8,99; di 90 euro per una votazione media compresa tra 9 e 9,99; e di 100 euro per la votazione pari a 10.

Per i neo diplomati, che quindi hanno concluso il quinto anno di scuola secondaria di secondo grado sempre nell’anno scolastico 2023/24, il premio sarà di 100 euro per una votazione media compresa tra 80/100 e 89/100, di 200 euro per una votazione media compresa tra 90/100 e 99/100 e di 300 euro per le votazioni pari a 100/100. Ai neo diplomati, inoltre, è riservata la possibilità di accedere ad un incentivo allo studio qualora si fossero iscritti all’Università. L’incentivo prevede un premio di 300 euro vincolato alla presentazione ISEE con fascia di reddito famigliare inferiore a 18.000 euro, o di 200 euro, se la fascia di reddito ISEE è compresa entro 23.000 euro. Sarà inoltre necessaria la certificazione dell’iscrizione universitaria.

Il bando sarà disponibile sul sito del Comune di San Giovanni Lupatoto e le domande dovranno pervenire esclusivamente online con codice Spid del genitore che ne farà richiesta (nel caso di figli minori) o dello studente maggiorenne.

bando-eccellenze2024

Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2024, 13:34