5mila euro alle scuole lupatotine per nuovi libri

Consegnati alle dirigenti scolastiche i voucher per acquistare nelle librerie Giunti al Punto volumi per le biblioteche scolastiche

14 ottobre 2024

5mila euro alle scuole lupatotine per nuovi libri

Un mega assegno da 5mila euro per nuovi libri nelle scuole. Questa mattina, il sindaco Attilio Gastaldello e l'assessore all'Istruzione Debora Lerin hanno consegnato alle dirigenti degli istituti comprensivi di San Giovanni Lupatoto  IC1 e IC2
Chiara Tacconi ed Erica Baldelli i voucher che potranno essere spesi liberamente nelle librerie Giunti al Punto per acquistare libri per le scuole del territorio: sei primarie, tre secondarie di primo grado, due scuole per l'infanzia, oltre al nido comunale.

«Dal 2016 ad oggi - sottolinea l'assessore Lerin – abbiamo donato ogni anno 5mila euro alle istituti scolastici, scegliendo i volumi tra quelli più letti per fasce d'età, dallo scorso anno,  d'accordo con le dirigenti, abbiamo deciso dare a insegnanti e alunni la possibilità di di scegliere liberamente i libri da acquistare tramite buono».

Presente alla consegna dei voucher anche Daniela Mori, responsabile del progetto “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!” di Giunti al Punto, un progetto nato nel 2010 per ricostituire il patrimonio librario dell'Aquila dopo il terremoto.

Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2024, 12:21