Descrizione
Grande riscontro da parte dei cittadini domenica 5 gennaio 2025, sotto la torre di Piazza Umberto I°, alla “Befana Lupatotina”, dove è stato organizzato un punto di raccolta di giocattoli ed altro materiale da destinare a bambini e famiglie lupatotine bisognose.
In piazza moltissime persone hanno donato giocatoli, libri, quaderni, pandori, panettoni ed alimenti a lunga conservazione, vestiario per bambini/e, prodotti per l’igiene della persona (sapone, shampoo, dentifricio, bagnoschiuma, salviette multiuso, ecc.), pannolini, latte ed omogeneizzati.
Durante la giornata, nonostante il freddo, i più piccini hanno trovato l’intrattenimento con palloncini e truccabimbi ed è stato distribuito pandoro e cioccolata calda.
La grande mole di materiale raccolto è stato consegnato a famiglie bisognose ed enti del territorio che si occupano di chi ha bisogno: Centro Aiuto Vita San Giovanni Lupatoto, Volontarie della Parrocchia di Raldon, Famiglie seguite dai Servizi Sociali comunali, Sagra di Pozzo, Biblioteca “Giralibri” di Raldon, Associazione Il sorriso arriva subito, Casa Betania, FEVOSS Buon Samaritano e scuole materne di Buttapietra, Marchesino e Canal San Bovo.
L’iniziativa è stata organizzata dall’amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto con la collaborazione del gruppo “Done e Omeni de Mario”, la sezione lupatotina dell’Associazione Nazionale Carabinieri, ASLA e “Il sorriso arriva subito” e l’apporto della Fondazione Pia Opera Ciccarelli, della Pro Loco di San Giovanni Lupatoto e del Gruppo comunale di Protezione Civile. Hanno dato il loro supporto anche: Elettrauto Due TI, Bar Scala e Leso elettrodomestici Expert.
«Ringrazio tutte le associazioni e realtà che hanno contribuito a realizzare questa nuova iniziativa benefica, che ci ha meravigliati per il grande riscontro avuto presso i lupatotini – sottolinea l’assessore al sociale e famiglia Maurizio Simonato. In collaborazione con gli organizzatori e i Servizi Sociali abbiamo smistato il tantissimo materiale raccolto presso realtà del territorio che credo abbiamo goduto non solo dell’aspetto del dono materiale, ma anche della vicinanza dei concittadini».
A cura di
Ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2025, 11:08