Descrizione
Un mega assegno da 5mila euro per nuovi libri nelle scuole. Questa mattina, il sindaco Attilio Gastaldello e l'assessore all'Istruzione Debora Lerin hanno consegnato alle dirigenti degli istituti comprensivi di San Giovanni Lupatoto IC1 e IC2
Chiara Tacconi ed Erica Baldelli i voucher che potranno essere spesi liberamente nelle librerie Giunti al Punto per acquistare libri per le scuole del territorio: sei primarie, tre secondarie di primo grado, due scuole per l'infanzia, oltre al nido comunale.
«Dal 2016 ad oggi - sottolinea l'assessore Lerin – abbiamo donato ogni anno 5mila euro alle istituti scolastici, scegliendo i volumi tra quelli più letti per fasce d'età, dallo scorso anno, d'accordo con le dirigenti, abbiamo deciso dare a insegnanti e alunni la possibilità di di scegliere liberamente i libri da acquistare tramite buono».
Presente alla consegna dei voucher anche Daniela Mori, responsabile del progetto “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!” di Giunti al Punto, un progetto nato nel 2010 per ricostituire il patrimonio librario dell'Aquila dopo il terremoto.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2024, 12:21