Giornata della Famiglia

Giornata della Famiglia

RITORNA LA GIORNATA DELLA FAMIGLIA

L’8 giugno 2024 al Centro della Famiglia di Cà Sorio in via Porto

Il giorno 8 giugno 2024 si svolgerà la seconda edizione della Giornata della Famiglia presso il Centro per la Famiglia di Cà Sorio di via Porto 260 a San Giovanni Lupatoto, momento dedicato ai genitori e sopratutto ai più piccoli, con una serie di attività ludiche ed educative.

La manifestazione è organizzata dall’assessorato al sociale e famiglia del Comune di San Giovanni Lupatoto, con il supporto dell’associazione Balder e del Comitato della Chiesetta di Sorio e con la collaborazione delle associazioni Il Lato Positivo, Progetto Natura Verona Lago e Aribandus e la partecipazione di associazioni ed enti del territorio.

Nel parco e nella struttura storica di Cà Sorio, con inizio dalle ore 15,30 alle 18,30 ed entrata libera, le famiglie potranno stare assieme divertendosi con giochi, animazione e laboratori, tra i quali: il truccabimbi, il laboratorio Fogliorando con la creazione del proprio libro delle foglie attraverso tecniche artistiche differenti, curato da Il Lato Positivo, il laboratorio di disegno dedicato alla natura con Progetto Natura Verona Garda, i giochi proposti dalle Rune del Lupo, la mostra sulla famiglia ‘Legami’ di Sara Pigozzo, il Ludobus con vari giochi di Ridoridò, l'asinella Hedi di Asinology  e molto altro ancora. Alle ore 17,30 vi sarà un incontro dal tema: ‘E’ una ruota che gira, il ciclo di vita della famiglia tra sfide e criticità’ con la dott.ssa Stefania Finetto di Percorsi Psicologici. Sarà aperto lo stand per le bibite e vi sarà il carretto del gelato artigianale di Gelateo.

Dalle 19,00 per chi vorrà fermarsi verrà preparato il risotto ed alle 21,00 sarà proiettato il film ‘Una Canzone per mio padre’ tratta da una storia vera, con la regia di October Baby Anrew e Jon Erwin.

Maurizio Simonato

Assessore al sociale, famiglia, associazionismo,

politiche per la casa e il lavoro,

protezione civile, sicurezza