Municipium
Competenze
La Commissione consultiva per la mobilità è stata istituita con deliberazione consiliare n. 27 del 27.05.2022, con la quale è stato anche approvato il relativo regolamento.
La Commissione:
- ha funzioni consultive, di studio e di ricerca in tema di mobilità e dei trasporti nel territorio comunale, valorizzando l’esperienza e le competenze del territorio nella promozione e sviluppo della mobilità sostenibile e nel miglioramento del sistema di mobilità urbana;
- ha la finalità di contribuire a migliorare gli interventi del Comune, anche in ambiti condivisi con altre Pubbliche amministrazioni, in materia di politiche della mobilità, con particolare riguardo a proposte e promozione della mobilità dolce e sostenibile, e più in generale al conseguimento di un sistema di mobilità che produca un accrescimento della qualità della vita della Comunità;
- potrà produrre pareri, osservazioni, relazioni e progetti di carattere tecnico, contenenti anche suggerimenti all'Amministrazione comunale concernenti le materie di competenza;
- è composta da nove componenti, nominati dal Sindaco sulla base delle candidature pervenute con manifestazioni di interesse a seguito di apposito avviso pubblico; i componenti sono nominati, assicurando di norma la presenza di entrambi i sessi, fra persone non facenti parte del Consiglio o della Giunta comunale in carica, in possesso di adeguate competenze specifiche sulle materie della Commissione.
Commissione nominata con decreto sindacale n. 47452 del 20 ottobre 2022.
Presidente della commissione: Alberto Bottacini
Vice Presidente della commissione: Simone Montagnoli
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Ufficio Segreteria : segreteria@comune.sangiovannilupatoto.vr.it
Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2024, 10:35