Descrizione
L’Amministrazione comunale segue con la massima attenzione la situazione relativa al riscaldamento della scuola dell’infanzia Giovanni XXIII.
Questa mattina, alle ore 8, è stato effettuato un sopralluogo congiunto dall’assessore all’Istruzione, dai tecnici dell’Area tecnica comunale e dal gestore dell’impianto. Le verifiche effettuate con strumenti dedicati hanno confermato che le temperature risultano idonee in tutte le classi e che non vi sono criticità legate alla caldaia, che è regolarmente funzionante.
In una singola aula, ma non quella in oggetto, è stato riscontrato un ritardo di avvio di un termoconvettore, già preso in carico dal referente tecnico e oggetto di ulteriore verifica. Nella prossima settimana, come da programma ordinario, verranno inoltre effettuate le pulizie dei filtri degli impianti, intervento di manutenzione periodica previsto per i plessi dotati di termoconvettori.
La Dirigenza scolastica ha comunicato ufficialmente che non sussistono criticità tali da impedire la regolare attività didattica e la piena fruizione degli spazi.
“Comprendiamo le preoccupazioni dei genitori: la tutela del benessere dei bambini è e resta la priorità assoluta. Proprio per questo - ha fatto sapere l’Assessore all’istruzione Debora Lerin -, il Comune è intervenuto fin dalla prima segnalazione e continuerà a monitorare la situazione in costante raccordo con la scuola”.
Invitiamo a fare riferimento alle comunicazioni ufficiali, evitando la diffusione di informazioni parziali che rischiano di generare allarme non giustificato.
L’Amministrazione resta, come sempre, disponibile al confronto e al chiarimento.
A cura di
Contenuti correlati
- Chiarimento su segnalazioni relative al riscaldamento scolastico
- Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto di funzionario amministrativo - Orario convocazione prova orale del 16 dicembre 2025
- Risultati elettorali - Elezioni regionali del 23 e 24 novembre 2025
- Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto di funzionario amministrativo - Esito prova scritta del 13.11.2025
- Elezioni regionali del Veneto 23-24 novembre 2025
- Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto di funzionario amministrativo - Pubblicato il calendario delle prove e ammissione candidati
- Avviso di prossime esumazioni ordinarie
- Cessazione validità carta d'identità cartacea
- Informazioni e buone pratiche per proteggersi dalle zanzare portatrici del virus Chikungunya
Ultimo aggiornamento: 22 dicembre 2025, 22:09