Salta al contenuto principale

Riscaldamento Scuola Giovanni XXIII, sopralluogo congiunto: situazione regolare e monitorata

A seguito del sopralluogo congiunto effettuato questa mattina, è stato verificato che l’impianto di riscaldamento della scuola Giovanni XXIII è regolarmente funzionante. Le temperature risultano idonee in tutte le classi e la situazione è monitorata

Data :

22 dicembre 2025

Riscaldamento Scuola Giovanni XXIII, sopralluogo congiunto: situazione regolare e monitorata
Municipium

Descrizione

L’Amministrazione comunale segue con la massima attenzione la situazione relativa al riscaldamento della scuola dell’infanzia Giovanni XXIII.

Questa mattina, alle ore 8, è stato effettuato un sopralluogo congiunto dall’assessore all’Istruzione, dai tecnici dell’Area tecnica comunale e dal gestore dell’impianto. Le verifiche effettuate con strumenti dedicati hanno confermato che le temperature risultano idonee in tutte le classi e che non vi sono criticità legate alla caldaia, che è regolarmente funzionante.

In una singola aula, ma non quella in oggetto, è stato riscontrato un ritardo di avvio di un termoconvettore, già preso in carico dal referente tecnico e oggetto di ulteriore verifica. Nella prossima settimana, come da programma ordinario, verranno inoltre effettuate le pulizie dei filtri degli impianti, intervento di manutenzione periodica previsto per i plessi dotati di termoconvettori.

La Dirigenza scolastica ha comunicato ufficialmente che non sussistono criticità tali da impedire la regolare attività didattica e la piena fruizione degli spazi.

Comprendiamo le preoccupazioni dei genitori: la tutela del benessere dei bambini è e resta la priorità assoluta. Proprio per questo - ha fatto sapere l’Assessore all’istruzione Debora Lerin -, il Comune è intervenuto fin dalla prima segnalazione e continuerà a monitorare la situazione in costante raccordo con la scuola”.

Invitiamo a fare riferimento alle comunicazioni ufficiali, evitando la diffusione di informazioni parziali che rischiano di generare allarme non giustificato.
L’Amministrazione resta, come sempre, disponibile al confronto e al chiarimento.

Ultimo aggiornamento: 22 dicembre 2025, 22:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot