Nuova curva per la pista di BMX di San Giovanni Lupatoto

Ora il tracciato lupatotino è in grado di ospitare tutte le categorie

Data :

16 dicembre 2024

Nuova curva per la pista di BMX di San Giovanni Lupatoto
Municipium

Descrizione

Sono stati ultimati i lavori per la realizzazione della nuova curva del tracciato di Bmx in viale Olimpia a San Giovanni Lupatoto.

L’investimento da parte del Comune è stato di 42.000 euro. La nuova curva consentirà di aumentare le prestazioni dei rider proteggendo gli atleti dalle cadute e contenendone al meglio la velocità. In uno sport in costante evoluzione, gli specialisti di Bmx sono sempre più performanti: da qui la necessità di intervenire. L’operazione migliorativa sul tracciato permetterà di ospitare tutte le categorie championship (junior, under 23 ed élite) del campionato nazionale della disciplina ciclistica.

A questo proposito, la pista di San Giovanni Lupatoto inaugurerà il circuito italiano ospitando le prime due tappe i prossimi 22 e 23 marzo. «Saranno due giornate di grande sport in cui saremo in grado di accogliere nella nostra città oltre 1200 atleti provenienti dall’Italia e dall’estero – commenta il sindaco di San Giovanni Lupatoto Attilio Gastaldello –. Era fondamentale poter completare la pista con una curva performante e capace di accogliere competizioni di alto valore. Ringrazio sentitamente la sezione Bmx della Libertas Lupatotina, un gruppo di persone piene di entusiasmo e capacità che hanno reso possibile un miglioramento così consistente. La pista è stata completata anche con l’apporto decisivo dei genitori dei ragazzi che praticano la Bmx, vero valore aggiunto e risorsa importante per la nostra comunità».

Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2024, 15:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot