Eccellenze scolastiche 2023/24: sono 233 le domande ammesse

Il Comune di San Giovanni Lupatoto consegnerà quasi 22mila euro di premi agli studenti meritevoli

Data :

12 dicembre 2024

Eccellenze scolastiche 2023/24: sono 233 le domande ammesse
Municipium

Descrizione

Sono 233 le domande pervenute al comune di San Giovanni Lupatoto entro il 31 ottobre e validate dall'Ufficio Istruzione. Hanno risposto al bando per le eccellenze scolastiche 40 studenti delle terze medie, 183 delle scuole superiori e 10 studenti universitari.

«Anche quest'anno – sottolinea l'Assessore all'Istruzione Debora Lerin – riconosciamo il merito di oltre duecento studentesse e studenti per l’ottimo risultato raggiunto nello studio. I premi ammontano complessivamente a quasi 22mila euro».

L’obiettivo della Giunta Gastaldello è quello di valorizzare le studentesse e gli studenti che raggiungono i risultati più alti nelle classi terze, per le scuole secondarie di primo grado, e in tutte le classi per quelle di secondo grado, oltreché incentivare la prosecuzione degli studi universitari.

Dal 2016 ad oggi sono quasi 2000 gli studenti lupatotini che hanno beneficiato del premio istituito dall'Amministrazione comunale.

«I voti massimi raggiunti sono quelli delle licenze medie – spiega l'Assessore Lerin – con 20 “nove” e altrettanti “dieci”. Nelle prime quattro classi delle scuole superiori sono stati complessivamente 26 i nove e 3 i dieci, mentre i diplomati delle classi quinte delle scuole secondarie di secondo grado che hanno ottenuto il diploma con il “100” sono stati 12. Dai dati statistici si conferma che l’eccellenza trionfa tra le ragazze, quest’anno ne premieremo 146, quasi il doppio dei maschi».

A breve le studentesse e gli studenti, che hanno presentato la domanda nei tempi previsti dal bando, saranno contattati dall’ufficio Istruzione per l’invito alla serata di premiazione che si terrà come di consueto in primavera al Teatro Astra.

Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2024, 12:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot